Consigli scarpe con i tacchi

Come camminare sui tacchi



Donna significa tacco alto. Effettivamente, come non ammetterlo? Un tacco alto regala femminilità, allunga, alza, snellisce, dona stile ed eleganza. Ogni donna diventa più bella, più giovane,
Continua a leggere >

È l’eterno dilemma che affligge le donne: scegliere tra tacchi vertiginosi e scarpe basse, quest’ultime più comode ma, spesso erroneamente, ritenute meno chic. È un mito che va sfatato. An
Continua a leggere >


 

Camminare sui tacchi

Scopri come camminare comodamente sui tacchi

Tutti pensano che il tacco sia simbolo di femminilità e sensualità. I tacchi, infatti, slanciano le gambe, creano un effetto femme fatale, che siano bassi o meglio ancora 10-12 cm!

Come camminare correttamente con i tacchi alti.

Nessuna donna dovrebbe rinunciare ad avere almeno un paio di scarpe con tacchi vertiginosi, magari a spillo. Per essere affascinanti e attraenti, però, bisogna pagare il prezzo della scomodità. Come si cammina sui tacchi alti? Bisogna stare diritte, tenere testa alta, pancia in dentro e spalle rilassate. Le ginocchia non devono essere piegate troppo, perché l’effetto è davvero brutto. Un trucco è quello di tenere i palmi delle mani in avanti, perché facilita la postura corretta. In più, è bene aggiungere un soffio di borotalco sul calcagno, perché aiuta a non far scivolare il piede. Una cosa essenziale per imparare a camminare sui tacchi, è esercitarsi a casa, utilissimo sia per dare alle scarpe la forma del piede, sia per abituarsi prima di uscire e cadere miseramente!

Scarpe con tacco

Qualcuno indossa i tacchi anche in casa?

Con pochi consigli si può raggiungere l’equilibrio perfetto.

Si può oscillare lentamente, tenendo il peso sulle punte e sugli avampiedi, in alternanza. Chi riesce a mantenere l’equilibrio, ha già superato il primo step! Insomma, esercizio, pazienza e perseveranza, questo è quello che ci vuole per camminare sui tacchi. Concludiamo citando la direttrice di Vogue: ‘Se Dio avesse voluto farci camminare su scarpe basse non avrebbe creato Manolo Blahnik’.


Commenti



Come camminare sui tacchi Offerte